Date published: 2025-10-29

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Svs1 Attivatori

I comuni attivatori di Svs1 includono, ma non solo, PMA CAS 16561-29-8, Forskolina CAS 66575-29-9, Ionomicina CAS 56092-82-1, Thapsigargin CAS 67526-95-8 e Isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9.

Gli attivatori chimici di Svs1 possono avviare cascate di segnalazione multiple che convergono verso la fosforilazione e l'attivazione di questa proteina. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA), ad esempio, può attivare direttamente la proteina chinasi C (PKC), che a sua volta può fosforilare Svs1, attivandola. Analogamente, la forskolina e l'isoproterenolo aumentano i livelli di cAMP intracellulare, attivando così la protein chinasi A (PKA), che può anch'essa fosforilare e attivare Svs1. L'aumento dei livelli di calcio intracellulare è un'altra via attraverso la quale Svs1 può essere attivato. La ionomicina può agire per elevare questi livelli di calcio, che poi attivano le chinasi sensibili al calcio in grado di fosforilare Svs1. Allo stesso modo, la thapsigargina può aumentare i livelli di calcio citosolico, coinvolgendo vie simili che rispondono al calcio per attivare Svs1 attraverso la fosforilazione.

Oltre a questi attivatori diretti della chinasi, esistono sostanze chimiche in grado di mantenere Svs1 nel suo stato attivo inibendo il processo di de-fosforilazione. L'acido okadaico e la calicolina A, ad esempio, inibiscono le fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, rispettivamente. Questa inibizione impedisce la de-fosforilazione di Svs1, mantenendola essenzialmente in uno stato di attivazione prolungata. Inoltre, l'epinefrina, legandosi ai recettori adrenergici, può avviare una cascata di segnalazione che aumenta i livelli di cAMP e porta all'attivazione della PKA, che a sua volta fosforila e attiva Svs1. L'anisomicina può attivare le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK) che agiscono su Svs1 per indurne la fosforilazione e l'attivazione. Gli analoghi del cAMP, come il dibutirril-cAMP e l'8-Br-cAMP, funzionano in modo simile attivando la PKA, che fosforila e attiva Svs1. Infine, l'H-89, in determinate condizioni in cui l'attività della PKA è disregolata, può normalizzare l'attività della PKA, facilitando così la corretta fosforilazione e attivazione di Svs1. Questi attivatori chimici, attraverso le loro azioni specifiche su diverse chinasi e fosfatasi, possono garantire l'attivazione di Svs1 attraverso la fosforilazione.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione