Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SPRYD4 Attivatori

I comuni attivatori di SPRYD4 includono, ma non solo, il PMA CAS 16561-29-8, la forskolina CAS 66575-29-9, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5, la ionomicina CAS 56092-82-1 e l'acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori chimici di SPRYD4 possono intervenire in vari meccanismi cellulari per potenziare la funzione della proteina nella trasduzione del segnale. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è un potente attivatore della proteina chinasi C (PKC), che può fosforilare SPRYD4, aumentandone l'attività. La forskolina, aumentando i livelli intracellulari di cAMP, attiva la protein chinasi A (PKA), che può anch'essa bersagliare SPRYD4 per la fosforilazione. Analogamente, il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, attiva la PKA per fosforilare e migliorare la funzione di SPRYD4. La ionomicina aumenta i livelli di calcio intracellulare, portando all'attivazione delle protein chinasi calcio/calmodulina-dipendenti (CaMKs) che possono fosforilare SPRYD4, attivandola. Inoltre, l'acido okadaico può mantenere SPRYD4 in uno stato attivo inibendo le fosfatasi proteiche che altrimenti de-fosforilerebbero e disattiverebbero SPRYD4.

L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK), che a loro volta possono fosforilare e attivare SPRYD4 come parte della risposta cellulare allo stress. La sfingosina 1-fosfato, attraverso la segnalazione mediata dal suo recettore, avvia cascate di chinasi che possono portare alla fosforilazione e all'attivazione di SPRYD4. La tapigargina, elevando i livelli di calcio citosolico, attiva indirettamente le chinasi in grado di fosforilare SPRYD4. La brefeldina A altera la funzione del Golgi, attivando indirettamente le chinasi cellulari che possono agire su SPRYD4. L'acido zoledronico interrompe la via del mevalonato, portando all'attivazione di chinasi che possono fosforilare e attivare SPRYD4. Inoltre, la Calyculin A, inibendo specifiche fosfatasi proteiche, contribuisce alla fosforilazione sostenuta e all'attivazione di SPRYD4. Infine, il fattore di crescita epidermico (EGF) innesca la cascata di segnalazione del suo recettore, portando all'attivazione di chinasi a valle che fosforilano e attivano SPRYD4, dimostrando una serie di meccanismi diversi attraverso i quali SPRYD4 può essere attivato funzionalmente.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione