Date published: 2025-10-21

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SGLT-3 Inibitori

I comuni inibitori del SGLT-3 includono, ma non solo, la floretina CAS 60-82-2, la quercetina CAS 117-39-5, la genisteina CAS 446-72-0, la curcumina CAS 458-37-7 e il resveratrolo CAS 501-36-0.

Gli inibitori SGLT-3 appartengono a una classe di composti chimici progettati per colpire e modulare l'attività della proteina Sodium-Glucose Transporter 3 (SGLT-3). La SGLT-3 è un membro della famiglia di proteine di trasporto SGLT, responsabili del trasporto di glucosio e ioni sodio attraverso le membrane cellulari. Questi trasportatori svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'omeostasi del glucosio nell'organismo, riassorbendo il glucosio dai tubuli renali. Mentre SGLT-1 e SGLT-2 sono membri ben studiati di questa famiglia e sono stati presi di mira, la funzione esatta e il significato di SGLT-3 sono ancora aree di ricerca attiva. Gli inibitori di SGLT-3 vengono sviluppati per interagire con questo trasportatore, interrompendone la funzione e influenzando i processi di trasporto del glucosio e del sodio all'interno delle cellule.

Gli inibitori di SGLT-3 sono tipicamente progettati come piccole molecole o composti in grado di legarsi a SGLT-3, interferendo con la sua capacità di trasportare glucosio e ioni sodio attraverso le membrane cellulari. In questo modo, questi inibitori possono influenzare il riassorbimento del glucosio nei reni o altri processi cellulari che dipendono dall'attività di SGLT-3. La ricerca sugli inibitori di SGLT-3 è essenziale per svelare il ruolo preciso di SGLT-3 nell'omeostasi del glucosio e nel trasporto del sodio, facendo luce sulle sue implicazioni nella regolazione metabolica e nella funzione renale.

VEDI ANCHE...

Items 111 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione