Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Rhox9 Attivatori

I comuni attivatori di Rhox9 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e il (±)-Bay K 8644 CAS 71145-03-4.

Gli attivatori chimici di Rhox9 possono iniziare i loro effetti attraverso varie cascate di segnalazione intracellulare che portano alla fosforilazione e alla successiva attivazione della proteina. La forskolina, aumentando i livelli intracellulari di cAMP, può attivare la proteina chinasi A (PKA). La PKA, a sua volta, è nota per fosforilare proteine bersaglio come Rhox9, potenziandone l'attività. Un effetto simile si ottiene con l'uso di 8-bromo-cAMP, un analogo del cAMP, che bypassa i recettori a monte e le adenililciclasi per attivare direttamente la PKA, che fosforila Rhox9. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) opera attraverso una via diversa, attivando direttamente la proteina chinasi C (PKC). L'attivazione della PKC è un'altra via attraverso la quale Rhox9 può essere fosforilato e attivato. La ionomicina aumenta i livelli di calcio intracellulare, che può innescare l'attivazione delle protein chinasi calcio/calmodulina-dipendenti (CaMKs); queste chinasi possono fosforilare e attivare Rhox9. Analogamente, BAY K8644, che agonizza i canali del calcio di tipo L, porta a un aumento del calcio intracellulare che può attivare le chinasi a valle in grado di fosforilare Rhox9.

Inoltre, la thapsigargina, che altera l'omeostasi del calcio inibendo le pompe SARCO/ER Ca2+-ATPasi (SERCA), porta a un aumento dei livelli di calcio citosolico che, come la ionomicina, determina l'attivazione di chinasi calcio-responsive che possono avere come bersaglio Rhox9. L'acido okadaico, inibendo le fosfatasi proteiche, impedisce la de-fosforilazione di Rhox9, mantenendolo in uno stato attivo. L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK), tra cui la c-Jun N-terminal kinasi (JNK); queste chinasi sono note per fosforilare substrati come Rhox9, determinandone l'attivazione. L'H-89, pur essendo un inibitore della PKA, può portare all'attivazione compensatoria di chinasi alternative che potrebbero portare all'attivazione di Rhox9. La calicolina A, come l'acido okadaico, inibisce le fosfatasi proteiche, portando alla persistente fosforilazione e conseguente attivazione di Rhox9. L'attivatore diretto della PKC, l'1,2-diottanoil-sn-glicerolo (DiC8), e l'inibitore della PKC, la bisindolilmaleimide I (BIM), modulano entrambi l'attività della PKC, che è in grado di fosforilare e attivare Rhox9. L'effetto netto di queste sostanze chimiche è quello di alterare lo stato di fosforilazione di Rhox9, che determina il suo stato di attivazione funzionale all'interno della cellula.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione