Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Rabaptin-5β Attivatori

I comuni attivatori della Rabaptina-5β includono, ma non sono limitati a, Guanosina-5'-Trifosfato, sale disodico CAS 86-01-1, Clorochina CAS 54-05-7, Monensin A CAS 17090-79-8, Brefeldin A CAS 20350-15-6 e Nocodazolo CAS 31430-18-9.

Gli attivatori della Rabaptin-5β comprendono una vasta gamma di composti che influenzano il traffico endosomiale e la fusione di membrana, vie in cui la Rabaptin-5β svolge un ruolo fondamentale. Il GTP, in quanto fonte primaria di energia per le proteine Rab, potenzia direttamente l'attività di Rabaptin-5β promuovendo la sua interazione con Rab legato al GTP, essenziale per la fusione della membrana endocitica. La clorochina e la monensina, attraverso il loro impatto sul pH endosomiale, aumentano indirettamente la funzione di Rabaptin-5β nel traffico di membrana. La brefeldina A e il nocodazolo, interrompendo rispettivamente l'apparato di Golgi e i microtubuli, determinano cambiamenti nella dinamica del trasporto intracellulare, potenziando indirettamente il ruolo della Rabaptin-5β nelle vie endocitiche. Wortmannin e YM201636, alterando rispettivamente la formazione delle vescicole e il metabolismo dei fosfoinositidi, modulano il traffico endosomiale, potenziando così l'attività di Rabaptin-5β in questi processi.

Inoltre, Dynasore, inibendo la dinamina, influisce sulla scissione delle vescicole, portando ad alterazioni del traffico endosomiale in cui Rabaptin-5β è fondamentale, potenziando così la sua attività. U18666A, attraverso il suo impatto sul trasporto del colesterolo, aumenta indirettamente il ruolo di Rabaptin-5β nella funzione dell'endosoma e del lisosoma. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, influenza vari processi cellulari, tra cui il traffico endosomiale, potenziando indirettamente l'attività di Rabaptin-5β. La vinblastina e l'EIPA (5-(N-Etil-N-isopropil)amiloride), interrompendo i microtubuli e influenzando il pH endosomiale rispettivamente, portano a cambiamenti nelle dinamiche del traffico endosomiale, aumentando ulteriormente il ruolo della Rabaptin-5β in questi processi. Nel complesso, questi attivatori, attraverso i loro effetti mirati sul trasporto cellulare e sulle dinamiche endosomiche, potenziano in modo significativo l'attività funzionale di Rabaptin-5β, un attore chiave nella fusione e nel traffico della membrana endocitica.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione