Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Paralemmin 2 Attivatori

I comuni attivatori della paralemmina 2 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8 e l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3.

Gli attivatori della paralemmina 2 svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione dell'associazione di questa proteina con la membrana plasmatica e nel suo coinvolgimento nella dinamica della membrana. Questi attivatori funzionano tipicamente attraverso la modulazione dei livelli intracellulari di cAMP e l'attivazione della proteina chinasi A (PKA). Ad esempio, alcuni composti che agiscono come agonisti beta-adrenergici o attivatori dell'adenililciclasi avviano una cascata di segnalazione che culmina nella produzione di cAMP, attivando successivamente la PKA. Una volta che la PKA è attiva, si rivolge alla Paralemmina 2 per la fosforilazione, che ha dimostrato di influenzare la dinamica di membrana della proteina e le interazioni proteina-proteina. Inoltre, la resistenza alla degradazione del cAMP è un altro meccanismo attraverso il quale operano questi attivatori. Inibendo le fosfodiesterasi, si impedisce la degradazione del cAMP, con conseguente attività sostenuta della PKA e quindi mantenimento della Paralemmina 2 in uno stato fosforilato, fondamentale per il suo coinvolgimento attivo nel traffico di membrana e nelle vie di segnalazione cellulare.

Inoltre, l'attivazione della Paralemmina 2 può essere influenzata dalla modulazione delle vie PKC, in quanto alcuni attivatori che hanno come bersaglio la PKC potrebbero portare alla fosforilazione della Paralemmina 2, influenzando così la sua localizzazione e funzione all'interno della cellula. Altre molecole di segnalazione che attivano i recettori accoppiati a proteine G contribuiscono all'aumento dei livelli di cAMP intracellulare, potenziando ulteriormente la fosforilazione di Paralemmin 2 mediata dalla PKA. Questa fosforilazione può controllare il ruolo di Paralemmin 2 nell'organizzazione delle zattere lipidiche e nell'influenzare la plasticità sinaptica, fondamentale per la modulazione della connettività e della funzione neuronale.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione