Date published: 2025-9-30

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

OTUB1 Attivatori

I comuni attivatori di OTUB1 includono, ma non solo, il cisplatino CAS 15663-27-1, l'etoposide (VP-16) CAS 33419-42-0, il perossido di idrogeno CAS 7722-84-1, l'MG-132 [Z-Leu- Leu-Leu-CHO] CAS 133407-82-6 e la clorochina CAS 54-05-7.

La classe chimica denominata attivatori di OTUB1 comprende una serie di composti in grado di influenzare l'attività della proteina OTUB1, direttamente o attraverso la modulazione di processi e vie cellulari associati. Tra i membri più importanti di questa classe c'è il cisplatino, un agente che danneggia il DNA. L'introduzione di danni al DNA da parte del cisplatino può attivare vie in cui OTUB1 svolge un ruolo, influenzando così indirettamente la sua attività. Analogamente, l'etoposide, un altro composto di questa classe, induce rotture del doppio filamento di DNA. Questi danni al DNA stimolano percorsi che possono coinvolgere OTUB1, influenzando così la sua funzione.

Il perossido di idrogeno, che induce stress ossidativo, è un altro membro significativo di questa classe. Lo stress ossidativo può attivare vie di riparazione del DNA alle quali OTUB1 può partecipare. MG132, un inibitore del proteasoma, può influenzare il sistema ubiquitina-proteasoma, offrendo un'altra via attraverso la quale l'attività di OTUB1 può essere influenzata. Il ruolo della clorochina nell'alterare l'autofagia dimostra come i cambiamenti in un processo cellulare possano avere un effetto a cascata, influenzando potenzialmente l'attività di OTUB1 grazie a percorsi cellulari interconnessi. La 6-aminonicotinamide, come inibitore della PARP, illustra come l'interferenza nelle vie di riparazione del DNA possa avere effetti a valle su proteine come OTUB1. Agenti come il 5-fluorouracile e la camptoteina, che rispettivamente inducono danni al DNA e introducono rotture di filamenti di DNA, sottolineano ancora una volta l'ampio tema: l'interruzione della struttura del DNA o delle dinamiche di replicazione può coinvolgere i meccanismi di riparazione cellulare, influenzando successivamente le proteine, tra cui OTUB1, associate a questi processi.

VEDI ANCHE...

Items 231 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione