Date published: 2025-9-14

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

κB-Ras1 Attivatori

I comuni attivatori di κB-Ras1 includono, ma non solo, il resveratrolo CAS 501-36-0, la curcumina CAS 458-37-7, il D,L-sulforafano CAS 4478-93-7, il (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5 e l'aspirina CAS 50-78-2.

Gli attivatori di κB-Ras1 sono una serie di composti che influenzano principalmente la via di segnalazione NF-κB, aumentando così indirettamente il ruolo funzionale di κB-Ras1 in questo processo cellulare critico. Il resveratrolo e la curcumina, entrambi noti per le loro proprietà antinfiammatorie, sopprimono l'attivazione di NF-κB. Questa soppressione, a sua volta, aumenta l'influenza di κB-Ras1 nel controllo delle attività trascrizionali mediate da NF-κB. Analogamente, il sulforafano, attivando la via Nrf2, potenzia indirettamente l'attività di κB-Ras1 grazie all'interazione tra Nrf2 e la segnalazione di NF-κB. L'epigallocatechina gallato (EGCG), un potente inibitore di NF-κB, supporta ulteriormente il ruolo potenziato di κB-Ras1 in questa cascata di segnalazione. Inoltre, l'aspirina e il salicilato di sodio, attraverso i loro effetti inibitori su NF-κB, rafforzano le funzioni regolatorie di κB-Ras1 nei meccanismi di risposta infiammatoria. La capsaicina e la quercetina, modulando l'attività di NF-κB, potenziano indirettamente il ruolo di κB-Ras1 in questo percorso, potenziando i suoi effetti regolatori sull'espressione genica legata all'infiammazione e alle risposte immunitarie.

Inoltre, composti come l'acido nordiidroguaietico, l'estere fenilico dell'acido caffeico (CAPE), il partenolide e l'emodina, che inibiscono l'attivazione di NF-κB, svolgono un ruolo significativo nel promuovere indirettamente l'attività di κB-Ras1. Questi composti, smorzando la via NF-κB, creano un ambiente favorevole affinché κB-Ras1 eserciti una maggiore influenza sulle attività trascrizionali NF-κB-dipendenti. L'azione collettiva di questi composti, attraverso il loro impatto mirato sulla via NF-κB, potenzia efficacemente il ruolo regolatorio di κB-Ras1. Questo potenziamento è fondamentale per modulare vari processi cellulari, in particolare quelli associati alle risposte infiammatorie e alla regolazione del sistema immunitario. Influenzando la via NF-κB, questi attivatori non si limitano a inibire una via concorrente, ma favoriscono un ambiente in cui κB-Ras1 può esercitare i suoi effetti regolatori in modo più efficace, aumentando così la sua attività funzionale in modo significativo e specifico.

VEDI ANCHE...

Items 531 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione