Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

IMPACT Attivatori

I comuni attivatori di IMPACT includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il Rolipram CAS 61413-54-5, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5 e l'(-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

Gli attivatori di IMPACT sono un insieme di entità chimiche che aumentano l'attività di IMPACT attraverso una serie di meccanismi cellulari specifici. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, attiva la PKA, che può fosforilare le proteine nelle vie di segnalazione in cui è coinvolto l'IMPACT, potenziandone così l'attività funzionale. Anche l'IBMX e il Rolipram determinano un aumento dei livelli di cAMP, agendo in sinergia con la forskolina per facilitare l'attivazione di IMPACT attraverso la segnalazione della PKA. Il dibutirril cAMP, essendo un analogo del cAMP, bypassa gli attivatori a monte e stimola direttamente la PKA, il che probabilmente potenzia l'attività di IMPACT in risposta allo stress cellulare. Composti come l'epigallocatechina gallato e la curcumina influenzano le vie di segnalazione come quelle dell'AMPK e dell'NF-κB, rispettivamente, che potrebbero portare indirettamente all'attivazione dell'IMPACT modificando le risposte allo stress cellulare e le vie infiammatorie.

Inoltre, l'attivazione di SIRT1 da parte del resveratrolo può modulare i processi di deacetilazione, influenzando potenzialmente le vie di risposta allo stress e quindi l'attività di IMPACT. La spermidina, promuovendo l'autofagia, può influenzare il ruolo funzionale di IMPACT nel gestire lo stress cellulare. Il cloruro di litio, sebbene sia principalmente associato alla via Wnt, potrebbe influenzare indirettamente il ruolo di IMPACT nella segnalazione a causa del crosstalk tra le vie. Il butirrato di sodio modifica i modelli di espressione genica, il che potrebbe potenziare indirettamente l'attività di IMPACT alterando l'espressione di geni coinvolti nelle vie di risposta allo stress. La metformina, nota per l'attivazione dell'AMPK, può avere un effetto simile sull'IMPACT, alterando il metabolismo cellulare e le risposte allo stress. Infine, la nicotinamide riboside aumenta i livelli di NAD+, potenziando l'attività delle sirtuine, compresa la SIRT1, che a sua volta potrebbe influenzare l'attività di IMPACT nei percorsi di longevità e di risposta allo stress.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione