Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

hIws1 Inibitori

I comuni inibitori di hIws1 includono, ma non solo, la tricostatina A CAS 58880-19-6, la ciclopamina CAS 4449-51-8, il PF 477736 CAS 952021-60-2, il GSK126 e l'EPZ6438 CAS 1403254-99-8.

Gli inibitori chimici di hIws1 possono ottenere un'inibizione funzionale attraverso varie interazioni molecolari che interrompono il ruolo della proteina nella regolazione trascrizionale e nell'elaborazione dell'mRNA. La tricostatina A e il Vorinostat (acido suberoilanilide idrossamico), entrambi inibitori dell'istone deacetilasi, aumentano l'acetilazione degli istoni, che può contrastare il contributo di hIws1 al rimodellamento della cromatina, impedendo così il suo ruolo nell'allungamento trascrizionale. Analogamente, EPZ-6438 e GSK126, in quanto inibitori della metiltransferasi EZH2, impediscono la metilazione dell'istone H3, una modificazione post-traslazionale su cui hIws1 si basa per esercitare la sua funzione di regolazione dell'espressione genica. Il risultato è un'alterazione degli stati cromatinici favorevoli al funzionamento di hIws1 nel contesto trascrizionale. Inoltre, l'inibizione della deacetilazione degli istoni da parte di MS-275 altera anche i modelli di acetilazione, il che può ostacolare l'interazione di hIws1 con gli istoni modificati, inibendo di fatto la sua funzione.

Inoltre, l'inibizione della via di segnalazione di Hedgehog da parte della ciclopamina può sopprimere la trascrizione di geni che codificano per proteine vitali per il ruolo di elaborazione dell'mRNA di hIws1, diminuendo così la sua attività funzionale. PF-477736, un inibitore della chinasi di checkpoint, può interferire con la progressione del ciclo cellulare e con la risposta al danno al DNA, entrambi processi in cui si ritiene che hIws1 sia coinvolto, determinando una diminuzione dell'attività di hIws1. L'azione di Ibrutinib sulla tirosin-chinasi di Bruton può interrompere la segnalazione del recettore delle cellule B, che può ridurre l'espressione dei coattivatori trascrizionali essenziali per la funzione di hIws1. Nell'ambito delle modificazioni epigenetiche, l'inibizione della metiltransferasi G9a/GLP da parte di A-366 potrebbe ostacolare la metilazione dell'istone H3, influendo sulla regolazione della trascrizione da parte di hIws1. La doppia inibizione di EZH2 e EZH1 da parte di UNC1999 può portare a un'alterazione dei modelli di metilazione degli istoni e influenzare il rimodellamento della cromatina e i programmi trascrizionali che coinvolgono hIws1. JQ1 interrompe il riconoscimento degli istoni acetilati da parte dei regolatori trascrizionali, un passaggio critico per hIws1 nel processo di rimodellamento della cromatina e di allungamento trascrizionale. Infine, YK-4-279 interrompe l'interazione EWS-FLI1, che è rilevante per la regolazione trascrizionale e i processi di splicing dell'mRNA che coinvolgono hIws1, inibendo così la sua funzione in questi processi cellulari.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione