Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

DHRS4 Attivatori

Gli attivatori DHRS4 più comuni comprendono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, l'IBMX CAS 28822-58-4, l'AICAR CAS 2627-69-2 e il rosiglitazone CAS 122320-73-4.

Gli attivatori di DHRS4 comprendono una serie di composti che, attraverso la loro interazione con varie vie cellulari, supportano indirettamente l'upregulation e il potenziamento dell'attività di DHRS4. Ad esempio, alcuni di questi attivatori agiscono aumentando i livelli intracellulari di AMP ciclico (cAMP), il che avviene attraverso la stimolazione diretta dell'adenilato ciclasi o l'inibizione degli enzimi fosfodiesterasi. Gli elevati livelli di cAMP possono portare a un aumento dei processi di fosforilazione delle proteine, potenzialmente aumentando l'attività di DHRS4. Un altro sottogruppo di attivatori influisce sull'equilibrio energetico cellulare attivando l'AMP-activated protein kinase (AMPK), che a sua volta può portare all'aumento dell'attività di DHRS4 modulando le vie metaboliche sensibili allo stato energetico della cellula. Inoltre, alcuni attivatori possono influenzare lo stato redox cellulare, strettamente legato alla funzione di DHRS4, alterando il rapporto NAD+/NADH o modulando l'attività di Nrf2, un regolatore chiave della risposta allo stress ossidativo.

Inoltre, anche i composti che modulano specifiche molecole o vie di segnalazione, come la protein chinasi C (PKC), PPAR-gamma o NF-kB, svolgono un ruolo nell'attivazione indiretta di DHRS4. Per esempio, l'attivazione della PKC può portare a una cascata di eventi di fosforilazione, che possono includere proteine che fanno parte della via funzionale di DHRS4. Gli agonisti PPAR-gamma e i modulatori della via NF-kB sono noti per influenzare l'espressione genica e le risposte infiammatorie, che potrebbero a loro volta influenzare l'attività di DHRS4 in relazione al metabolismo lipidico e all'equilibrio redox. Inoltre, gli attivatori della sirtuina e gli inibitori della GSK-3 interagiscono con reti di segnalazione implicate rispettivamente nel metabolismo cellulare e nella segnalazione Wnt, suggerendo che questi attivatori potrebbero anche sostenere il potenziamento dell'attività di DHRS4 modulando i processi metabolici o le vie di segnalazione rilevanti per la sua funzione.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione