Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

CTAGE5 Attivatori

I comuni attivatori del CTAGE5 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina, acido libero CAS 56092-81-0, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9 e l'IBMX CAS 28822-58-4.

Gli attivatori di CTAGE5 sono un insieme di composti chimici progettati per potenziare indirettamente l'attività funzionale di CTAGE5 attraverso specifiche vie di segnalazione intracellulare. La forskolina e l'isoproterenolo aumentano il cAMP, che a sua volta attiva la PKA, una chinasi che potrebbe fosforilare direttamente la CTAGE5, potenziandone il ruolo nel trasporto intracellulare. Anche il PMA, come attivatore della PKC, può fosforilare la CTAGE5 o le proteine associate, promuovendo la sua funzione nel trasporto delle vescicole. Allo stesso modo, ionofori di calcio come la Ionomicina e l'A23187 aumentano le concentrazioni di calcio intracellulare, influenzando potenzialmente le vie di segnalazione calcio-dipendenti che potrebbero indirettamente potenziare l'attività di CTAGE5 all'interno del sistema di esportazione del reticolo endoplasmatico. L'IBMX, inibendo la degradazione del cAMP, e il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, servono a sostenere e mimare l'attività della PKA, rispettivamente, che potrebbe portare a una maggiore fosforilazione e attivazione di CTAGE5.

Allo stesso modo, LY294002 e la genisteina manipolano le vie della PI3K e della tirosin-chinasi, alterando la segnalazione a valle che favorisce l'attività di CTAGE5 nella formazione e nel traffico delle vescicole. U0126, inibendo MEK1/2, sposta gli equilibri di segnalazione che potrebbero favorire indirettamente il ruolo di CTAGE5 nel trasporto delle vescicole. La sfingosina-1-fosfato può anche promuovere riarrangiamenti citoscheletrici che supportano la funzione di CTAGE5 nella via secretoria. Infine, l'EGCG, attraverso i suoi effetti di inibizione delle chinasi, può ridurre la segnalazione competitiva, consentendo indirettamente a CTAGE5 di svolgere un ruolo più importante nei suoi processi specifici all'interno della cellula. Nel complesso, questi composti agiscono a livello molecolare per potenziare l'attività funzionale della CTAGE5 attraverso una serie di vie di segnalazione e processi cellulari senza aumentarne direttamente l'espressione o richiedere l'attivazione diretta della proteina stessa.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione