Date published: 2025-10-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

CRB1 Attivatori

I comuni attivatori di CRB1 includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la 25-idrossivitamina D3 monoidrato CAS 63283-36-3, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9 e la forskolina CAS 66575-29-9.

Gli attivatori di CRB1 costituiscono una categoria di composti chimici specificamente progettati per modulare l'attività della proteina CRB1 (Crumbs homolog 1), che è un componente critico del complesso proteico Crumbs. CRB1 è parte integrante della creazione e del mantenimento della polarità delle cellule epiteliali e contribuisce in modo significativo alla corretta formazione e funzione delle giunzioni aderenziali nelle cellule retiniche. La proteina è nota per interagire con altre proteine come PALS1 e PATJ per formare il complesso Crumbs, che è essenziale per la corretta localizzazione e il funzionamento del complesso nella polarità cellulare e nella formazione delle giunzioni strette.

L'attivazione di CRB1 da parte di questi composti può avvenire attraverso meccanismi diretti o indiretti. Gli attivatori diretti di CRB1 si legano a CRB1 e inducono un cambiamento conformazionale che ne promuove l'interazione con le proteine partner all'interno del complesso Crumbs, migliorandone la stabilizzazione sulla membrana cellulare e influenzando il ruolo del complesso nel mantenimento dell'architettura cellulare. Aumentando la corretta localizzazione e funzione di CRB1, gli attivatori diretti potrebbero quindi sostenere l'integrità degli strati epiteliali, come la retina, e l'organizzazione delle strutture cellulari. Gli attivatori indiretti di CRB1 potrebbero influenzare l'attività di CRB1 attraverso la regolazione di vie di segnalazione che influenzano i livelli di espressione di CRB1 o le sue modifiche post-traslazionali. Tali modifiche potrebbero includere la fosforilazione, l'ubiquitinazione o altre alterazioni molecolari che possono avere un impatto sulla stabilità, sulla localizzazione o sulle interazioni proteina-proteina di CRB1. Inoltre, gli attivatori indiretti potrebbero modulare l'ambiente cellulare o l'attività di altre proteine che interagiscono con il complesso Crumbs, influenzando così la funzione di CRB1 all'interno di questo complesso.

Items 201 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione