Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Artn Inibitori

I comuni inibitori dell'Artn includono, ma non solo, l'Actinomicina D CAS 50-76-0, l'α-Amanitina CAS 23109-05-9, la Clorochina CAS 54-05-7, la Cicloeximide CAS 66-81-9 e l'Emetina CAS 483-18-1.

Gli inibitori di Artn appartengono a una categoria specifica di composti chimici progettati per colpire e inibire l'attività della proteina Artn, nota anche come artemina. L'artemina è un membro della famiglia dei fattori di crescita GDNF (glial cell line-derived neurotrophic factor), coinvolti nello sviluppo e nel mantenimento del sistema nervoso. In particolare, Artn svolge un ruolo cruciale nel promuovere la sopravvivenza e la differenziazione di alcuni tipi di neuroni, in particolare quelli simpatici e sensoriali. Esercita i suoi effetti legandosi a un recettore specifico, noto come recettore tirosin-chinasi Ret, che avvia vie di segnalazione intracellulari a sostegno della crescita e della sopravvivenza neuronale. Gli inibitori di Artn sono stati sviluppati principalmente a scopo di ricerca e servono come strumenti importanti per scienziati e ricercatori per indagare i meccanismi molecolari e le funzioni associate a questo fattore di crescita nel contesto dello sviluppo neuronale e della neurobiologia.

Gli inibitori di Artn sono tipicamente costituiti da piccole molecole o composti chimici specificamente progettati per interferire con il legame di Artn al suo recettore Ret. Inibendo Artn, questi composti possono potenzialmente interrompere l'attivazione di Ret e le vie di segnalazione a valle, modulando così gli effetti neurotrofici di Artn sui neuroni simpatici e sensoriali. I ricercatori utilizzano gli inibitori di Artn in laboratorio per manipolare l'attività di questo fattore di crescita e studiarne il ruolo in vari processi cellulari, in particolare quelli legati allo sviluppo, alla sopravvivenza e alla differenziazione dei neuroni. Questi inibitori forniscono preziose indicazioni sui meccanismi molecolari con cui Artn influenza la crescita neuronale e contribuiscono a una più profonda comprensione del suo significato nel contesto della neurobiologia. Sebbene gli inibitori di Artn possano avere implicazioni più ampie, il loro scopo principale è quello di aiutare gli scienziati a decifrare le complessità della segnalazione neurotrofica mediata da Artn.

Items 461 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione