Date published: 2025-9-6

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

4632434I11Rik Attivatori

I comuni attivatori della 4632434I11Rik includono, a titolo esemplificativo, PMA CAS 16561-29-8, Forskolina CAS 66575-29-9, Ionomicina CAS 56092-82-1, Calicolina A CAS 101932-71-2 e Acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori chimici del soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA possono avere diversi meccanismi d'azione, ognuno dei quali converge sull'attivazione di questa proteina regolatrice dell'apoptosi. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è noto per attivare direttamente la proteina chinasi C (PKC), che può fosforilare il soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA, potenziando così la sua funzione anti-apoptotica. Allo stesso modo, il 4β-Forbol e la Bryostatin 1 agiscono sulla PKC, determinandone l'attivazione, che poi segnala a valle al soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA, consentendogli di sopprimere efficacemente l'apoptosi nel contesto del danno al DNA. La forskolina, attraverso l'aumento del cAMP intracellulare, attiva indirettamente la proteina chinasi A (PKA), che può anche puntare e fosforilare il soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA, portando alla sua attivazione funzionale nella cellula. Inoltre, il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, attiva la PKA che segue un percorso di fosforilazione simile per attivare la proteina soppressore dell'apoptosi.

Oltre a questi attivatori di chinasi, esistono altre sostanze chimiche che alterano l'omeostasi cellulare per attivare indirettamente il soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA. La ionomicina, aumentando i livelli di calcio intracellulare, può attivare le isoforme PKC calcio-dipendenti che successivamente attivano il soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA attraverso la fosforilazione. Anche la thapsigargina altera l'omeostasi del calcio e può attivare vie che portano all'attivazione di questa proteina soppressore. Gli inibitori degli enzimi fosfatasi, come la calicolina A, l'acido okadaico e la cantaridina, impediscono la de-fosforilazione delle proteine, determinando un accumulo di proteine fosforilate, tra cui il soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA, che lo attiva. L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK) che possono fosforilare e attivare il soppressore dell'apoptosi indotta dal danno al DNA. Inoltre, la mevastatina, inibendo la HMG-CoA reduttasi, può causare cambiamenti nella prenilazione delle proteine, che possono influenzare le vie di segnalazione che portano all'attivazione del soppressore dell'apoptosi indotta dal danno al DNA. Ogni sostanza chimica, attraverso la sua azione specifica su diverse vie cellulari, garantisce l'attivazione del soppressore dell'apoptosi indotto dal danno al DNA, rafforzando la risposta cellulare anti-apoptotica al danno al DNA.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione