Date published: 2025-10-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZNF821 Attivatori

I comuni attivatori di ZNF821 includono, ma non solo, la 5-Aza-2′-Deossicitidina CAS 2353-33-5, la Tricostatina A CAS 58880-19-6, l'Acido Retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la Forskolina CAS 66575-29-9 e la Curcumina CAS 458-37-7.

Gli attivatori di ZNF821 comprendono una vasta gamma di composti che modulano indirettamente l'espressione o l'attività della proteina ZNF821 attraverso la loro interazione con vari processi e vie di segnalazione cellulare. Questi attivatori, anziché legarsi o modificare direttamente ZNF821, esercitano i loro effetti sui meccanismi cellulari e molecolari che regolano l'espressione genica, l'architettura della cromatina e le risposte allo stress cellulare, creando così un ambiente che può influenzare la funzione o i livelli di espressione di ZNF821. Ad esempio, composti come la 5-Aza-2'-deossicitidina e la tricostatina A, alterando rispettivamente la metilazione del DNA e l'acetilazione degli istoni, possono modificare lo stato della cromatina, potenzialmente migliorando l'accessibilità del gene ZNF821 al macchinario trascrizionale. Questo meccanismo suggerisce una via attraverso la quale è possibile modulare l'espressione di geni come ZNF821, coinvolti nella regolazione trascrizionale o nell'organizzazione della cromatina.

Similmente, molecole come la forskolina e la metformina, agendo rispettivamente sui livelli di cAMP e attivando l'AMPK, influenzano il metabolismo cellulare e le risposte allo stress, vie che potrebbero intersecarsi con la regolazione o i ruoli di ZNF821 nella cellula.Inoltre, l'azione di componenti dietetici e micronutrienti, come la curcumina, il resveratrolo, il sulforafano e gli acidi grassi Omega-3, sottolinea la complessa interazione tra alimentazione, stress ossidativo, infiammazione e regolazione dell'espressione genica. Modulando le vie di segnalazione coinvolte in questi processi, questi composti potrebbero potenzialmente influenzare l'espressione di ZNF821, riflettendo la natura ampia e interconnessa dei meccanismi di regolazione cellulare. Questi attivatori di ZNF821 evidenziano il potenziale di modulazione indiretta dell'espressione genica e dell'attività proteica attraverso la manipolazione mirata delle vie di segnalazione e degli stati cellulari. Influenzando i contesti biochimici e molecolari in cui opera ZNF821, questi composti illustrano i modi sfumati in cui la funzione cellulare e l'espressione genica possono essere regolate, offrendo spunti di riflessione sulla complessa regolazione delle proteine coinvolte nei processi cellulari chiave.

VEDI ANCHE...

Items 141 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione