Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZNF146 Attivatori

Gli attivatori ZNF146 più comuni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo zinco CAS 7440-66-6, il cloruro di magnesio CAS 7786-30-3, il cloruro di cobalto(II) CAS 7646-79-9, il solfato di rame(II) CAS 7758-98-7 e il cloruro di cadmio anidro CAS 10108-64-2.

Le ZNF146 includono una varietà di metalli e piccole molecole che possono influenzare la struttura e la funzione della proteina. Lo zinco svolge un ruolo fondamentale nell'integrità strutturale di ZNF146, in quanto questa proteina appartiene alla famiglia delle proteine zinc finger. La presenza di ioni zinco è fondamentale per il corretto ripiegamento di ZNF146, consentendogli di interagire efficacemente con il DNA. Allo stesso modo, altri ioni metallici come il magnesio, presente nel cloruro di magnesio, sono noti per influenzare la conformazione dei domini zinc finger. Gli ioni magnesio possono migliorare la capacità di legare il DNA di ZNF146 stabilizzando la sua struttura. I metalli di transizione come il cobalto dal cloruro di cobalto(II), il nichel dal solfato di nichel(II) e il rame dal solfato di rame(II) possono sostituire lo zinco nei motivi delle dita di zinco. Questa sostituzione può portare a una forma attivata di ZNF146 a causa di stati conformazionali alterati che possono promuovere il legame con il DNA. Inoltre, anche il cadmio del cloruro di cadmio può interagire con i motivi a dito di zinco, portando potenzialmente all'attivazione di ZNF146 attraverso cambiamenti conformazionali simili.

Oltre agli ioni metallici, anche piccoli inibitori e attivatori molecolari possono influenzare l'attività di ZNF146. L'ortovanadato di sodio può inibire le fosfatasi, mantenendo gli stati di fosforilazione delle proteine che interagiscono con ZNF146, portando potenzialmente alla sua attivazione. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, può attivare la protein chinasi A (PKA), che a sua volta può fosforilare e attivare le proteine associate a ZNF146, potenziandone la funzione. Gli inibitori della DNA metiltransferasi, come la 5-azacitidina, possono alterare la struttura della cromatina e quindi attivare ZNF146 aumentando l'accessibilità dei suoi siti di legame al DNA. Gli inibitori delle istone deacetilasi, come la tricostatina A e il butirrato di sodio, determinano un rimodellamento della cromatina, che può attivare ZNF146 facilitando l'interazione con il DNA. Inoltre, il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la protein-chinasi C (PKC), che può fosforilare le proteine regolatrici che potenziano l'attività di ZNF146, contribuendo alla sua attivazione funzionale all'interno della cellula.

VEDI ANCHE...

Items 791 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione