Date published: 2025-10-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Troponin T Attivatori

Gli attivatori comuni della Troponina T includono, ma non solo, (-)-Epigallocatechina Gallato CAS 989-51-5, Forskolina CAS 66575-29-9, Isoproterenolo Cloridrato CAS 51-30-9, Caffeina CAS 58-08-2 e Ouabain-d3 (Major) CAS 630-60-4.

Gli attivatori della troponina T comprendono una serie di composti chimici che potenziano l'attività funzionale della troponina T, principalmente attraverso la modulazione delle vie di segnalazione del calcio e del cAMP nelle cellule muscolari. Composti come l'epigallocatechina gallato, la forskolina, l'isoproterenolo, la caffeina e il milrinone svolgono un ruolo fondamentale in questo potenziamento. L'epigallocatechina gallato modula le concentrazioni di ioni calcio, essenziali per la funzione del complesso troponina-tropomiosina nella contrazione muscolare. La forskolina e l'isoproterenolo, aumentando il cAMP intracellulare, attivano la PKA, che a sua volta fosforila le proteine della cascata di segnalazione del calcio, aumentando il ruolo della troponina T nella contrazione muscolare. Analogamente, la caffeina aumenta l'attività della troponina T inibendo le fosfodiesterasi, aumentando così i livelli di cAMP e potenziando il rilascio di calcio. Anche il milrinone, un altro inibitore della fosfodiesterasi, potenzia la funzionalità della troponina T migliorando la gestione del calcio nelle cellule muscolari cardiache.

Inoltre, composti come l'ouabain, la digossina, la nifedipina, il verapamil, il diltiazem, la nitroglicerina e la dobutamina contribuiscono ulteriormente all'attivazione della troponina T. L'ouabain e la digossina, inibendo la Na+/K+ ATPasi, aumentano i livelli di calcio intracellulare, fondamentale per il ruolo della troponina T nella contrazione muscolare. I calcio-antagonisti come la nifedipina, il verapamil e il diltiazem modulano l'afflusso di calcio, mantenendo i livelli ottimali di calcio necessari per la funzione della troponina T nella contrazione muscolare. La nitroglicerina influisce indirettamente sulla Troponina T aumentando i livelli di NO, portando al rilassamento della muscolatura liscia e influenzando la funzione del muscolo cardiaco. La dobutamina, un agonista beta-1 adrenergico, aumenta la contrattilità del miocardio, influenzando così indirettamente il ruolo della Troponina T nella contrazione del muscolo cardiaco. Collettivamente, questi attivatori della troponina T, attraverso i loro effetti mirati sulla segnalazione del calcio e sulle vie del cAMP, facilitano il potenziamento delle funzioni mediate dalla troponina T nella contrazione muscolare.

VEDI ANCHE...

Items 121 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione