Date published: 2025-9-6

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TRF Attivatori

Gli attivatori della TRF più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1, l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3 e l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9.

Gli attivatori della TRF rappresentano uno spettro di composti chimici che promuovono indirettamente l'attività biochimica della TRF attraverso varie vie di segnalazione. La forskolina, stimolando direttamente l'adenilato ciclasi, aumenta i livelli intracellulari di cAMP, portando all'attivazione della protein chinasi A (PKA). È noto che la PKA attivata fosforila le proteine bersaglio ed è questa fosforilazione che potrebbe potenziare l'attività del TRF, sia per interazione diretta sia per stabilizzazione della proteina. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) opera attraverso la via della proteina chinasi C (PKC) ed è noto per attivare un'ampia gamma di substrati, tra cui potenzialmente la TRF. L'aumento dell'attività della PKC può portare alla fosforilazione e al conseguente potenziamento della funzione della TRF. Analogamente, la ionomicina, che agisce come ionoforo di calcio, aumenta i livelli di calcio intracellulare e potrebbe attivare le protein-chinasi calcio-dipendenti, portando eventualmente alla fosforilazione e all'attivazione della TRF.

L'elenco degli attivatori della TRF comprende anche l'8-bromo-cAMP, un analogo del cAMP che bypassa i recettori a monte e attiva direttamente la PKA, suggerendo un simile potenziamento dell'attività della TRF attraverso la fosforilazione. L'isoproterenolo e l'epinefrina, attraverso i loro effetti mediati dai recettori adrenergici, e l'istamina, attraverso la segnalazione dei recettori H2, aumentano i livelli di cAMP, il che suggerisce indirettamente una maggiore attività della TRF attraverso la fosforilazione mediata dalla PKA. Gli inibitori delle fosfodiesterasi, come IBMX, Rolipram, Sildenafil e Cilostamide, impediscono la degradazione del cAMP, sostenendo così l'attivazione della PKA e suggerendo un aumento prolungato dell'attività della TRF. L'anisomicina, pur inibendo la sintesi proteica, può anche attivare le protein-chinasi attivate dallo stress, che potrebbero fosforilare e attivare la TRF. Insieme, questi composti, attraverso i loro effetti mirati su varie vie di segnalazione, fungono da attivatori indiretti della TRF, promuovendo condizioni biochimiche che favoriscono la fosforilazione e l'attivazione della TRF senza influenzarne direttamente i livelli di espressione.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione