Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TMEM150B Attivatori

I comuni attivatori del TMEM150B includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il cilostazolo CAS 73963-72-1, il vardenafil CAS 224785-90-4 e il tadalafil CAS 171596-29-5.

Gli attivatori chimici della proteina transmembrana 150B possono impegnarsi in distinte vie di segnalazione biochimica che portano all'attivazione funzionale della proteina. La forskolina è un diterpene che funge da attivatore dell'adenilato ciclasi, che catalizza la conversione di ATP in cAMP. Questo aumento dei livelli intracellulari di cAMP può attivare la proteina transmembrana 150B attraverso meccanismi cAMP-dipendenti. Analogamente, IBMX, un inibitore non selettivo della fosfodiesterasi (PDE), aumenta i livelli di cAMP e cGMP, che a loro volta possono attivare la proteina transmembrana 150B potenziando la segnalazione attraverso questi messaggeri secondari. Inoltre, diversi inibitori della PDE, come il sildenafil, il vardenafil e il tadalafil, hanno come bersaglio specifico la PDE5, aumentando i livelli di cGMP nelle cellule. L'aumento del cGMP può innescare l'attivazione della proteina transmembrana 150B attraverso le protein chinasi cGMP-dipendenti. Anche il cilostazolo e l'anagrelide, entrambi inibitori della PDE3, aumentano i livelli di cAMP che possono portare all'attivazione della proteina transmembrana 150B attraverso vie di segnalazione cAMP-dipendenti.

Allo stesso modo, la papaverina, un inibitore non specifico della PDE, aumenta le concentrazioni di cAMP e cGMP, che possono attivare la proteina transmembrana 150B attraverso vie cAMP o cGMP-dipendenti. Il Rolipram, inibendo selettivamente la PDE4, determina un accumulo di cAMP, che può attivare la proteina transmembrana 150B attraverso vie regolate dal cAMP. Vinpocetina e Zaprinast, inibitori rispettivamente della PDE1 e della PDE5, determinano un aumento dei livelli di cAMP e cGMP, che possono attivare la proteina transmembrana 150B attraverso una serie di vie di trasduzione del segnale. Infine, il milrinone, un altro inibitore selettivo della PDE3, aumenta la concentrazione di cAMP, consentendo così l'attivazione della proteina transmembrana 150B attraverso reti di segnalazione legate al cAMP. Ciascuna sostanza chimica, grazie alla sua azione unica sulle diverse PDE, contribuisce alla regolazione dei livelli di messaggeri intracellulari, influenzando così l'attività della proteina transmembrana 150B attraverso interazioni dirette con le vie di segnalazione cAMP o cGMP che sono parte integrante delle risposte cellulari.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione