Date published: 2025-9-14

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Shh Attivatori

Gli attivatori Shh più comuni includono, ma non solo, l'analogo SAG (trans-isomero), l'analogo SAG (cis-isomero) CAS 1401532-77-1, la purmorfamina CAS 483367-10-8, l'agonista Smoothened, HCl CAS 364590-63-6 e il colesterolo CAS 57-88-5.

Gli attivatori di Shh sono una classe unica di composti che attivano direttamente la via di segnalazione di Sonic Hedgehog (Shh) o ne inducono l'espressione. Shh è una proteina secreta e un regolatore chiave della differenziazione cellulare, della crescita e del patterning durante lo sviluppo. La via di segnalazione prevede principalmente il legame con il recettore Patched, che porta all'attivazione di Smoothened e a una cascata di eventi intracellulari che controllano l'espressione genica. Sostanze chimiche come la purmorfamina e il SAG attivano il recettore Smoothened, fungendo così da attivatori diretti della via. Composti come gli ossisteroli e il colesterolo svolgono ruoli cruciali nell'elaborazione e nell'attivazione dei ligandi, potenziando il processo di segnalazione complessivo.

Mentre gli attivatori diretti si concentrano sul macchinario centrale della via Shh, gli attivatori indiretti agiscono modulando vie o processi interconnessi che hanno effetti a valle sulla segnalazione Shh. Ad esempio, il cloruro di litio inibisce la GSK-3β, stabilizzando così la β-catenina, che a sua volta induce l'espressione di Shh. L'acido retinoico e la vitamina D3 agiscono attraverso i rispettivi recettori per modulare l'espressione di Shh. Vi sono poi composti come la forskolina e il PMA che coinvolgono messaggeri secondari e altre proteine di segnalazione per aumentare l'espressione o l'attività di Shh.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 13 of 13 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione