Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Pfp-1 Attivatori

I comuni attivatori della Pfp-1 includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la (-)-Epigallocatechina Gallato CAS 989-51-5, la D-eritro-Sfingosina-1-fosfato CAS 26993-30-6 e la Tapsigargina CAS 67526-95-8.

Gli attivatori di Pfp-1 sono una serie di composti chimici che potenziano indirettamente l'attività funzionale di Pfp-1 attraverso varie vie di segnalazione. Composti come la forskolina e l'IBMX agiscono aumentando i livelli intracellulari di nucleotidi ciclici (cAMP e cGMP, rispettivamente), che attivano la protein chinasi A (PKA). La PKA fosforila quindi le proteine in percorsi che si intersecano con il dominio funzionale della Pfp-1, determinandone una maggiore attività. Analogamente, il polifenolo Epigallocatechina gallato, inibendo alcune protein-chinasi, potrebbe attenuare gli eventi di fosforilazione regolatoria negativa, aumentando indirettamente l'attività della Pfp-1. Il lipide bioattivo sfingosina-1-fosfato attiva i suoi recettori, avviando cascate di segnalazione che possono convergere su percorsi che coinvolgono la Pfp-1, aumentandone l'attività. La tapsigargina e l'A23187, manipolando la segnalazione del calcio intracellulare - attraverso l'inibizione del SERCA o la ionoforesi diretta del calcio - attivano vie calcio-dipendenti che potrebbero potenziare la funzione di Pfp-1.

Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA), in quanto potente attivatore della proteina chinasi C (PKC), potrebbe fosforilare i substrati che interagiscono con la Pfp-1 o la regolano, con conseguente aumento dell'attività della Pfp-1. LY294002 e Wortmannin, entrambi inibitori della PI3K, possono portare a una riduzione della segnalazione di Akt, alleviando così potenzialmente gli effetti inibitori sulle vie in cui è coinvolta la Pfp-1, portando alla sua attivazione. SB203580 e U0126, che inibiscono rispettivamente la p38 MAP chinasi e la MEK1/2, potrebbero creare un ambiente di segnalazione che favorisce l'attivazione di Pfp-1 spostando l'equilibrio della segnalazione di MAPK. Infine, la staurosporina, nota per la sua azione inibitoria su un ampio spettro di protein chinasi, potrebbe paradossalmente potenziare l'attività della Pfp-1 inibendo selettivamente le chinasi che normalmente sopprimono le vie funzionali della Pfp-1. Questi attivatori, mirando a specifici meccanismi di segnalazione cellulare e modificando il contesto di segnalazione, facilitano il potenziamento dell'attività funzionale di Pfp-1 senza aumentarne direttamente l'espressione o impegnarsi in meccanismi di attivazione diretta.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione