Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Olfr309 Attivatori

I comuni attivatori di Olfr309 includono, a titolo esemplificativo, l'aldeide cinnamica CAS 104-55-2, l'eugenolo CAS 97-53-0, l'acetato di isopentile CAS 123-92-123-92-2, il D-Limonene CAS 5989-27-5 e il salicilato di metile CAS 119-36-8.

Gli attivatori chimici di Olfr309 contribuiscono all'avvio funzionale della trasduzione del segnale interagendo direttamente con la proteina. La benzaldeide, ad esempio, può legarsi al sito di legame del ligando di Olfr309, provocando un cambiamento conformazionale cruciale per l'attivazione del recettore. Analogamente, la cinnamaldeide si lega alla proteina agganciandosi al suo sito attivo, provocando l'attivazione del recettore che è parte integrante del funzionamento della segnalazione olfattiva. L'eugenolo, noto per le sue proprietà aromatiche, si inserisce nella tasca di legame di Olfr309, determinando una cascata di segnalazioni olfattive a partire dall'attivazione del recettore. Anche l'isoamil acetato svolge un ruolo significativo nella percezione olfattiva legandosi a Olfr309, inducendo uno spostamento conformazionale che attiva il recettore.

Il limonene e il salicilato di metile attivano Olfr309 attraverso un'interazione diretta, che stimola la via di trasduzione del segnale olfattivo. Il processo di attivazione prevede il legame di queste sostanze chimiche a siti specifici su Olfr309, seguito da una serie di eventi intracellulari che portano alla propagazione del segnale. L'ottanale e l'alcol fenilico illustrano ulteriormente questo processo legandosi all'Olfr309 e la loro interazione molecolare induce le necessarie alterazioni conformazionali per la segnalazione olfattiva. Il ruolo della vanillina è simile, poiché la sua interazione con il dominio legante di Olfr309 porta all'attivazione della proteina e alla risposta olfattiva. Inoltre, il legame dell'α-ionone con Olfr309 innesca una risposta che viene trasmessa attraverso la via di segnalazione olfattiva. L'esanale e il citrale completano questo gruppo di attivatori legandosi a Olfr309, che attiva la proteina e facilita la trasmissione dei segnali olfattivi attraverso il sistema nervoso, dimostrando una serie diversificata ma specifica di interazioni chimiche che possono avviare il ruolo funzionale di Olfr309 nella percezione olfattiva.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione