Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

LONP1 Attivatori

I comuni attivatori di LONP1 includono, ma non solo, l'Adenosina 5'-trifosfato, sale disodico CAS 987-65-5, NAD+, acido libero CAS 53-84-9, Coenzima Q10 CAS 303-98-0, Mito-Q CAS 444890-41-9 ed Elamipretide CAS 736992-21-5.

Gli attivatori di LONP1 comprendono una gamma diversificata di composti, ciascuno caratterizzato dal potenziale di influenzare indirettamente l'attivazione di LONP1, una proteasi mitocondriale essenziale per mantenere l'integrità e la funzione mitocondriale. Questi attivatori agiscono attraverso vari meccanismi, concentrandosi principalmente sul miglioramento della salute mitocondriale, che a sua volta può stimolare l'attività di LONP1. Composti come l'ATP e il nicotinammide adenina dinucleotide (NAD+) sono fondamentali rispettivamente per l'equilibrio energetico cellulare e per le reazioni redox. La loro presenza e abbondanza può avere un impatto diretto sulla salute dei mitocondri, attivando così potenzialmente LONP1, fornendo l'energia e l'equilibrio redox necessari per il suo funzionamento ottimale.

Altri membri di questa classe sono il coenzima Q10 e il MitoQ, noti per il loro ruolo nella catena di trasporto degli elettroni e come antiossidanti mirati ai mitocondri. Questi composti possono sostenere la funzione mitocondriale, attivando indirettamente LONP1 e garantendo un ambiente mitocondriale sano. L'SS-31 (Elamipretide) e il Resveratrolo contribuiscono ulteriormente a questa classe, mirando rispettivamente alla disfunzione mitocondriale e al potenziamento della biogenesi mitocondriale, attivando così potenzialmente LONP1 attraverso una migliore integrità mitocondriale. Anche i composti che inducono l'autofagia, come la Spermidina e la Rapamicina, svolgono un ruolo significativo in questa classe. Migliorando i processi di pulizia cellulare e la degradazione autofagica delle proteine mitocondriali, questi composti possono stimolare indirettamente l'attività di LONP1, poiché un aumento dell'autofagia richiede un efficiente controllo della qualità mitocondriale. La metformina, l'acido alfa-lipoico, il sulforafano e la melatonina si aggiungono alla diversità di questa classe influenzando il metabolismo mitocondriale, riducendo lo stress ossidativo, inducendo risposte cellulari allo stress e sostenendo la salute mitocondriale, rispettivamente.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione