Date published: 2025-9-9

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HIBCH Attivatori

Gli attivatori HIBCH più comuni includono, ma non solo, il bezafibrato CAS 41859-67-0, l'AICAR CAS 2627-69-2, il NAD+, l'acido libero CAS 53-84-9, il resveratrolo CAS 501-36-0 e il coenzima Q10 CAS 303-98-0.

Il bezafibrato e il pioglitazone servono a modulare i recettori attivati dai proliferatori dei perossisomi (PPAR). I PPAR sono recettori nucleari che svolgono un ruolo centrale nella regolazione dei geni coinvolti nel metabolismo degli acidi grassi, nell'omeostasi energetica e nella biogenesi mitocondriale. Attivando i PPAR, questi composti rafforzano indirettamente l'integrità e la funzione mitocondriale, creando uno scenario favorevole all'attività di HIBCH. Al contrario, molecole come il 5-aminoimidazolo-4-carbossamide ribonucleotide (AICAR) e la metformina, entrambe riconosciute per l'attivazione della proteina chinasi attivata dall'AMP (AMPK), possono innescare una cascata di eventi che portano a una maggiore proliferazione ed efficienza mitocondriale. L'aumento della biogenesi e della funzione mitocondriale può, a sua volta, amplificare l'attività di HIBCH.

Il coenzima Q10 e il nicotinammide adenina dinucleotide (NAD+) sono intrinseci alla catena di trasporto degli elettroni e influenzano in modo significativo la produzione di energia mitocondriale. La loro presenza garantisce una rete mitocondriale adeguatamente alimentata, fondamentale per l'attività di HIBCH. Il resveratrolo e gli attivatori di sirtuine come SRT1720 agiscono sulle sirtuine mitocondriali, un gruppo di enzimi coinvolti nel prolungamento della durata della vita cellulare e nel miglioramento della funzione mitocondriale, promuovendo indirettamente l'attività di HIBCH. La L-carnitina e la leucina attivano la via mTOR, essenziale per la sintesi proteica e indirettamente benefica per l'attività di HIBCH, mentre la L-carnitina aumenta il trasporto degli acidi grassi nei mitocondri, sostenendo la robusta attività metabolica necessaria per la funzione di HIBCH. La creatina, mantenendo i livelli di ATP cellulare, garantisce un apporto energetico costante per prestazioni mitocondriali ottimali, sostenendo indirettamente l'attività di HIBCH.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione