Date published: 2025-10-14

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

GPR-152 Attivatori

Gli attivatori GPR-152 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9, la PGE1 (prostaglandina E1) CAS 745-65-3, l'istamina, base libera CAS 51-45-6 e l'adenosina CAS 58-61-7.

I GPR-152 comprendono una serie di composti che potenziano le vie di segnalazione intracellulare, in particolare quelle che aumentano i livelli di AMP ciclico (cAMP) all'interno delle cellule. La forskolina è uno di questi attivatori, che stimola direttamente l'adenil ciclasi, l'enzima responsabile della conversione dell'ATP in cAMP. Aumentando la produzione di cAMP, la forskolina può attivare efficacemente il GPR-152, poiché il recettore è modulato dai livelli di cAMP. Analogamente, anche l'isoproterenolo, un agonista beta-adrenergico non selettivo, aumenta i livelli di cAMP attivando i recettori beta-adrenergici, che a loro volta possono attivare il GPR-152. Gli agonisti adrenergici come l'epinefrina e i β2-agonisti selettivi Salbutamolo e Terbutalina agiscono su principi simili, legandosi ai recettori adrenergici ed elevando il cAMP, stimolando così la GPR-152. Questi meccanismi dimostrano il ruolo delle vie mediate dai recettori beta-adrenergici nell'attivazione di GPR-152.

L'attivazione di GPR-152 è influenzata anche da altre sostanze chimiche che interagiscono con vari recettori accoppiati a proteine G (GPCR), portando a un aumento dei livelli di cAMP. Le prostaglandine PGE1 e PGE2, che si legano ai rispettivi recettori, attivano il GPR-152 aumentando il cAMP attraverso vie mediate dai recettori. Il NECA (5'-N-Etilcarbossamidoadenosina), come potente agonista dei recettori dell'adenosina, e l'adenosina stessa, attraverso i recettori dell'adenosina, aumentano il cAMP, attivando così la GPR-152. L'istamina e la dopamina, legandosi ai loro specifici recettori per l'istamina e la dopamina, rispettivamente, possono modulare le reti di segnalazione intracellulare che possono portare all'attivazione di GPR-152. L'IBMX, che inibisce le fosfodiesterasi e impedisce la degradazione del cAMP, determina livelli sostenuti di cAMP che possono attivare la GPR-152. Nel complesso, queste sostanze chimiche utilizzano la via di segnalazione cAMP-dipendente per modulare l'attività di GPR-152, dimostrando l'intricata interazione tra diverse molecole di segnalazione e recettori nelle funzioni cellulari.

VEDI ANCHE...

Items 261 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione