Date published: 2025-11-3

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Gm428 Attivatori

Gli attivatori Gm428 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9 e l'IBMX CAS 28822-58-4.

Le sostanze chimiche che agiscono come attivatori del dominio vincolante del DNA Myb/SANT contenente il membro 1 della famiglia 5 funzionano attraverso una varietà di meccanismi, ma tutti convergono verso il potenziamento dell'attività funzionale di MSANTD5F1. La forskolina, l'isoproterenolo, l'IBMX e il dibutirril cAMP aumentano i livelli intracellulari di cAMP, attivando la PKA, che può fosforilare vari substrati, tra cui i fattori di trascrizione che regolano l'attività di MSANTD5F1. L'aumento dei livelli di cAMP può anche avere un effetto a cascata su altre vie di segnalazione che influenzano indirettamente l'attività di MSANTD5F1. Inoltre, PMA e Ionomicina agiscono rispettivamente sulle vie di segnalazione della PKC e del calcio. Il PMA aumenta l'attività della PKC che modula la funzione dei fattori di trascrizione e dei coattivatori che possono interagire con MSANTD5F1, portando potenzialmente a un aumento della sua attività. La ionomicina, aumentando il calcio intracellulare, attiva la calmodulina e le protein chinasi calcio/calmodulina-dipendenti che potrebbero influenzare in modo simile le proteine regolatrici di MSANTD5F1. L'EGCG e il resveratrolo modulano rispettivamente la metilazione del DNA e l'attività di SIRT1, che possono portare ad alterazioni della struttura della cromatina, influenzando così l'attività trascrizionale di geni tra cui MSANTD5F1.

Il sodio butirrato e l'acido retinoico sono coinvolti nella regolazione epigenetica dell'espressione genica. Il butirrato di sodio, in quanto inibitore dell'istone deacetilasi, porta a una struttura cromatinica più aperta, potenzialmente in grado di aumentare la trascrizione di MSANTD5F1, mentre l'acido retinoico, attraverso l'attivazione dei recettori dell'acido retinoico, può anche modulare i modelli di espressione genica favorevoli all'attività di MSANTD5F1. La modulazione da parte della curcumina della via NF-κB, che è un regolatore chiave della risposta immunitaria e della sopravvivenza cellulare, può anche portare a una maggiore trascrizione di geni che sono co-regolati con MSANTD5F1, aumentando quindi indirettamente la sua attività. LY294002, inibendo PI3K, altera la segnalazione di AKT che può influire sull'attività di vari fattori di trascrizione e proteine cellulari che possono essere coinvolti nella regolazione di MSANTD5F1, potenziandone di conseguenza la funzione.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione