Date published: 2025-9-6

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

cyclin G2 Attivatori

I comuni attivatori della ciclina G2 includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la tricostatina A CAS 58880-19-6, il LY 294002 CAS 154447-36-6 e il PD 98059 CAS 167869-21-8.

Gli attivatori della ciclina G2 comprendono una serie di composti chimici che facilitano indirettamente l'upregulation e il potenziamento funzionale della ciclina G2, una proteina implicata nella regolazione del ciclo cellulare e nel controllo della crescita. La forskolina, ad esempio, aumentando i livelli intracellulari di cAMP, aumenta indirettamente la ciclina G2 attivando la PKA, che può fosforilare e influenzare le proteine associate alla rete di regolazione della ciclina G2. Analogamente, l'acido retinoico, attraverso il suo impatto sui recettori retinoidi, può modulare i modelli di espressione genica per favorire le capacità di arresto del ciclo cellulare della ciclina G2. Anche l'inibitore dell'istone deacetilasi tricostatina A può potenziare l'attività della ciclina G2 inducendo uno stato cromatinico che promuove l'espressione di geni responsabili dell'arresto del ciclo cellulare. LY294002, un inibitore di PI3K, e la Rapamicina, un inibitore di mTOR, contribuiscono entrambi all'attivazione indiretta di vie che possono upregolare o potenziare la funzione della ciclina G2. Si ritiene che la roscovitina e l'olomoucina, entrambi inibitori delle chinasi ciclina-dipendenti, rafforzino il ruolo della ciclina G2 inibendo le attività di chinasi concorrenti che altrimenti sopprimerebbero la sua funzione regolatrice del ciclo cellulare.

Gli attivatori della ciclina G2 comprendono una serie di composti chimici che facilitano indirettamente l'upregulation e il potenziamento funzionale della ciclina G2, una proteina implicata nella regolazione del ciclo cellulare e nel controllo della crescita. La forskolina, ad esempio, aumentando i livelli intracellulari di cAMP, aumenta indirettamente la ciclina G2 attivando la PKA, che può fosforilare e influenzare le proteine associate alla rete di regolazione della ciclina G2. Analogamente, l'acido retinoico, attraverso il suo impatto sui recettori retinoidi, può modulare i modelli di espressione genica per favorire le capacità di arresto del ciclo cellulare della ciclina G2. Anche l'inibitore dell'istone deacetilasi tricostatina A può potenziare l'attività della ciclina G2 inducendo uno stato cromatinico che promuove l'espressione di geni responsabili dell'arresto del ciclo cellulare. LY294002, un inibitore di PI3K, e la rapamicina, un inibitore di mTOR, contribuiscono entrambi all'attivazione indiretta di vie che possono upregolare o potenziare la ciclina G2.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione