Date published: 2025-11-30

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

CTRP9 Attivatori

I comuni attivatori di CTRP9 includono, ma non solo, il resveratrolo CAS 501-36-0, il pioglitazone CAS 111025-46-8, la metformina CAS 657-24-9, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e il fenofibrato CAS 49562-28-9.

Gli attivatori di CTRP9 descrivono una categoria di composti che mirano selettivamente e potenziano l'attività biologica di CTRP9, acronimo di C1q/TNF-related protein 9. La CTRP9 è un membro della famiglia delle CTRP, proteine strutturalmente correlate all'adiponectina e note per il loro ruolo nel metabolismo e nella funzione cellulare. La proteina è caratterizzata da un dominio globulare C-terminale simile a quello dell'adiponectina, che si ritiene sia coinvolto nella sua interazione funzionale con altri componenti cellulari. In quanto attivatori, questi composti potrebbero legarsi a CTRP9 e aumentarne l'attività biologica, influenzando potenzialmente la capacità della proteina di interagire con i suoi bersagli. La ricerca di attivatori di CTRP9 include tipicamente l'uso di saggi in vitro progettati per misurare l'interazione tra CTRP9 e i suoi partner di legame o le attività di segnalazione a valle che sono indicative del suo impegno funzionale.

Una volta scoperti, gli attivatori di CTRP9 verrebbero sottoposti a un'indagine approfondita per delucidare il loro meccanismo d'azione a livello molecolare. Ciò potrebbe comportare studi incentrati sull'affinità di legame di questi attivatori alla proteina CTRP9, utilizzando tecniche come la risonanza plasmonica di superficie (SPR) o la calorimetria isotermica di titolazione (ITC) per caratterizzare l'interazione. Inoltre, si potrebbero eseguire analisi strutturali utilizzando la cristallografia a raggi X o la crio-microscopia elettronica (cryo-EM) per determinare i siti di legame degli attivatori e visualizzare il modo in cui essi inducono cambiamenti conformazionali che potenziano l'attività di CTRP9. Parallelamente, si utilizzerebbero saggi cellulari per monitorare la risposta delle cellule all'attivazione di CTRP9, che potrebbe comportare cambiamenti nei livelli di secondi messaggeri, alterazioni nei profili di espressione genica o modifiche nell'attività metabolica delle cellule. Una caratterizzazione così dettagliata non solo farebbe progredire la comprensione fondamentale del ruolo di CTRP9 nella fisiologia cellulare, ma contribuirebbe anche alla conoscenza più ampia della famiglia CTRP e delle sue interazioni nell'ambiente cellulare. La comprensione della modulazione di CTRP9 da parte degli attivatori potrebbe fornire una valutazione più approfondita della complessa rete di segnali che regolano i processi metabolici e il mantenimento dell'omeostasi cellulare.

Items 331 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione