Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

cbp146 Attivatori

I comuni attivatori della cbp146 includono, ma non sono limitati a, 5-Aza-2′-Deossicitidina CAS 2353-33-5, Tricostatina A CAS 58880-19-6, Acido Valproico CAS 99-66-1, Acido Retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e Forskolina CAS 66575-29-9.

CBP146, una proteina codificata dal gene BAZ1A nei topi, svolge un ruolo fondamentale nell'intricato meccanismo di rimodellamento della cromatina e di regolazione della trascrizione all'interno della cellula. Questa proteina funge da impalcatura per l'assemblaggio di vari complessi proteici che modificano la struttura della cromatina, controllando così l'accessibilità del DNA per la trascrizione. L'espressione precisa di cbp146 è fondamentale per il normale funzionamento e sviluppo cellulare, in quanto è coinvolta in percorsi che mantengono la stabilità genomica e modulano l'espressione genica in risposta a stimoli interni ed esterni. Capire come regolare l'espressione di cbp146 è un'area di notevole interesse nel campo della biologia molecolare, in quanto offre spunti di riflessione sui meccanismi che controllano l'attività genica e il mantenimento dell'omeostasi cellulare.

Sono state identificate diverse sostanze chimiche che possono fungere da potenziali attivatori dell'espressione di cbp146, agendo su diverse vie molecolari. Per esempio, i modificatori epigenetici come la 5-Aza-2'-deossicitidina e la tricostatina A potrebbero potenziare l'espressione di cbp146 alterando i modelli di metilazione del DNA e di acetilazione degli istoni, portando a una struttura cromatinica più rilassata che promuove la trascrizione genica. Composti come la forskolina, che aumentano i livelli di cAMP, potrebbero attivare la proteina chinasi A, con conseguente fosforilazione dei fattori di trascrizione che stimolano l'espressione di cbp146. Inoltre, molecole di segnalazione come il beta-estradiolo possono coinvolgere i recettori degli estrogeni che interagiscono con specifiche sequenze di DNA per aumentare l'espressione di geni adiacenti, tra cui il cbp146. Il cloruro di litio, d'altra parte, può indirettamente upregolare cbp146 inibendo GSK-3 e influenzando la stabilità dei fattori di trascrizione. Inoltre, composti naturali come il resveratrolo sono coinvolti nell'attivazione delle sirtuine, che potrebbero portare alla deacetilazione dei fattori di trascrizione e dei coattivatori, migliorando così la trascrizione di geni come cbp146. Questi composti, tra gli altri, forniscono una serie di strumenti diversi per la ricerca sulla regolazione dell'espressione genica e sulla complessa interazione tra architettura della cromatina e funzione cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 91 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione