Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Barhl2 Attivatori

I comuni attivatori di Barhl2 includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, il β-estradiolo CAS 50-28-2, la tricostatina A CAS 58880-19-6, la 5-azacitidina CAS 320-67-2 e la forskolina CAS 66575-29-9.

Barhl2, o BarH-like homeobox 2, è un fattore di trascrizione noto per il suo ruolo centrale nei processi di neurosviluppo del sistema nervoso centrale. È un gene che codifica una proteina che svolge una funzione critica nella differenziazione delle cellule neuronali, guidando l'intricato sviluppo dei circuiti neurali e delle strutture cerebrali. L'espressione di Barhl2 è un processo altamente regolato, parte integrante della corretta formazione dell'architettura neuronale. Studi su organismi modello suggeriscono che Barhl2 è essenziale per lo sviluppo di specifici tipi di neuroni, compresi quelli della retina, indicando la sua importanza nella maturazione della funzione visiva e neurologica. La precisa modulazione dell'espressione di Barhl2 è quindi di notevole interesse nel campo della biologia dello sviluppo, in quanto fornisce indicazioni sulla complessa orchestrazione genetica alla base dello sviluppo cerebrale.

La ricerca ha identificato una serie di composti chimici potenzialmente in grado di indurre l'espressione di Barhl2, anche se tali scoperte si basano principalmente sulle loro interazioni note con le vie di segnalazione cellulare e i meccanismi di espressione genica. Composti come l'acido retinoico, una molecola ben documentata nella differenziazione cellulare, in particolare nel contesto neurale, potrebbero upregolare Barhl2 potenziando l'attività trascrizionale legata al neurosviluppo. Gli inibitori delle istone deacetilasi, come la tricostatina A e l'acido valproico, sono noti per il loro ruolo nel rimodellare la struttura della cromatina, che potrebbe portare a un aumento dell'espressione di Barhl2 promuovendo uno stato cromatinico più attivo dal punto di vista trascrizionale. Allo stesso modo, i composti che influenzano le cascate di segnalazione intracellulare, come la forskolina e l'isoproterenolo, che aumentano i livelli di cAMP, potrebbero stimolare la trascrizione di Barhl2 attivando la proteina chinasi A. Inoltre, agenti come la 5-azacitidina, che inducono la demetilazione del DNA, potrebbero aumentare l'espressione di Barhl2 sbloccando geni silenziati critici per la differenziazione neuronale. Sebbene i meccanismi precisi con cui questi composti potrebbero indurre Barhl2 siano ancora oggetto di indagine, le loro azioni identificate all'interno di vari percorsi cellulari forniscono una comprensione fondamentale della potenziale regolazione di questa proteina chiave dello sviluppo neurologico.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione