Date published: 2025-10-14

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ArgBP2a Attivatori

Gli attivatori di ArgBP2a più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, il litio CAS 7439-93-2, la tricostatina A CAS 58880-19-6 e la 5-azacitidina CAS 320-67-2.

ArgBP2a, abbreviazione di Arginine-Rich, Mutated in Early-Stage Tumors Binding Protein 2a, è un attore chiave nell'intricata rete di segnalazione cellulare. Questa proteina è strettamente associata alla regolazione dell'organizzazione citoscheletrica, fondamentale per la forma, la motilità e il trasporto intracellulare delle cellule. L'espressione e l'attività di ArgBP2a sono cruciali per mantenere l'equilibrio dinamico dell'architettura cellulare e facilitare risposte cellulari precise a vari stimoli. ArgBP2a ottiene questo risultato interagendo con vari partner coinvolti nella trasduzione del segnale, integrando così i segnali che dettano la struttura e la funzione cellulare. È una proteina scaffold, cioè funge da piattaforma fisica su cui possono assemblarsi complessi di altre proteine, consentendo interazioni efficienti e mirate che promuovono l'amplificazione e la specificità del segnale.

L'espressione di ArgBP2a può essere influenzata da una serie di attivatori chimici che interagiscono con le vie di segnalazione cellulare. Composti come la forskolina, nota per l'aumento dei livelli intracellulari di cAMP, possono avviare una cascata di eventi che portano all'attivazione della protein chinasi A (PKA) e a successivi eventi trascrizionali che potrebbero includere l'upregolazione di geni come ArgBP2a. Analogamente, l'applicazione di PMA (Phorbol 12-myristate 13-acetate) è nota per attivare la protein chinasi C (PKC), che svolge un ruolo fondamentale nella trasduzione del segnale e potrebbe portare a cambiamenti nei modelli di espressione genica. D'altra parte, inibitori di piccole molecole come U0126, che ha come bersaglio MEK, potrebbero influenzare indirettamente l'espressione di ArgBP2a modulando la via di segnalazione ERK/MAPK, una via ben documentata nella sua capacità di governare l'espressione genica legata alla proliferazione e alla differenziazione cellulare. Inoltre, l'uso di composti come l'acido retinoico, che interagisce con i recettori nucleari, ha il potenziale di alterare i profili di espressione genica, compresa la stimolazione della trascrizione di ArgBP2a. Ogni attivatore chimico, grazie al suo meccanismo d'azione unico, sottolinea la complessità della segnalazione cellulare e la regolazione fine dell'espressione di proteine come ArgBP2a.

VEDI ANCHE...

Items 281 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione